ROMA – Un piatto veloce e gustoso, ottimo sia come secondo che come aperitivo o antipasto. Il rotolino di frittata è farcito con rucola, mozzarella e prosciutto crudo.
Ingredienti:
6 uova, sale, pepe, 2 cucchiai di parmigiano, olio d’oliva, 120 grammi di prosciutto crudo, 250 grammi di mozzarella, 20 grammi di rucola, un cucchiaio di pesto
Preparazione:
Iniziate prendendo una teglia da forno della dimensione di circa cm 20 x 30, foderatela con della carta forno e ungetela con un po’ di olio. Preparate la frittata sbattendo le uova in una ciotola assieme al formaggio grattugiato, il pepe e il sale.
Versate le uova sbattute nella teglia e ponetela in forno caldo a 180° per 15 minuti. Quando la frittata sarà cotta, estraete la teglia, eliminate la carta forno e adagiatela su un tagliare; quando sarà tiepida, farcite la frittata adagiando su di essa delle fette di scamorza e spalmate sopra il pesto di rucola o il pesto di basilico, coprite con delle foglie di rucola fresca e infine con uno strato di prosciutto crudo.
Arrotolate quindi la frittata e avvolgetela ben stretta con della pellicola trasparente cercando di stringerla quanto basta per renderla compatta e tenere la forma; ponete quindi il rotolo di frittata farcito in frigorifero a compattare e insaporire per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, togliete delicatamente la pellicola trasparente dal rotolo di frittata, tagliatelo a fette e disponetelo su di un piatto da portata.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…