ROMA – Un piatto povero, con pochi ingredienti, ma ricco di sapori. il pancotto con le cozze si prepara velocemente ed è ottimo per ogni occasione.
Ingredienti:
Un chilo di cozze, olio d’oliva, un mazzetto di prezzemolo, 3 spicchi d’aglio, papa, un bicchiere di vino bianco, 800 grammi di pane di grano duro
Preparazione:
Tostate le fette di pane nel forno a 100 gradi per 10/15 minuti fino a renderle croccanti ma non bruciate. Adagiate poi queste fette di pane in un ampio tegame. Preparate le cozze: dopo averle ben pulite mettetele in un tegame con l’olio, l’aglio schiacciato, una parte del prezzemolo tritato e una generosa spolverata di pepe; unite anche il vino e mettete a cuocere a fuoco vivo.
Fate aprire le cozze e poi filtrate il liquido di cottura, togliete il mollusco dalle valve tenendone qualcuna da parte per guarnire la preparazione finale. Tritate finemente le cozze insieme al resto del prezzemolo, versate il liquido filtrato sulle fette di pane, che farete ammollare leggermente.
Unite le cozze e il prezzemolo tritato, disponendo uniformemente gli ingredienti sulle fette di pane, poi aggiustate di pepe e irrorate con un filo di olio. Servite immediatamente.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…