ROMA – I classici burritos della cucina messicana in una versione vegetariana. Farciti con fagioli, insalata, funghi e peperoni, i burritos vengono accompagnati con una deliziosa salsa guacamole.
Ingredienti:
250 grammi di fagioli lessi, 100 grammi di funghi, 140 grammi di mais, un peperone rosso, una cipolla bianca, un pomodoro, una zucchina, 3 foglie di lattuga, olio, sale, pepe, 8 tortillas di mais
Preparazione:
Preparate le verdure: tagliate la cipolla sottile, la zucchina e il pomodoro a cubetti piuttosto piccoli, il peperone, le foglie di iceberg alla julienne e i funghi a fettine sottili. Sgocciolate, dall’acqua, i fagioli borlotti e il mais.
In una padella capiente mettete 4 cucchiai di olio di oliva e fate rosolare la cipolla; aggiungete quindi i funghi, il peperone e la zucchina. Aggiungete quindi i borlotti, il mais il pomodoro e l’insalata iceberg. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti con il coperchio e mescolate di tanto in tanto finchè non sarà pronto.
Scaldate le tortillas nel forno microonde o in una padella antiaderente, mettete nel centro un po’ di verdure e chiudete su se stessi i due lati ,come per formare un tubo e poi gli altri due, dando alla torilla la forma di un saccottino: preparate in questo modo le altre 3 tortillas. Servite i burritos di verdure caldi accompagnandoli con salsa guacamole.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…