ROMA – Il filetto mignon con salsa al Roquefort è un raffinato secondo piatto a base di tenero filetto di vitello, accompagnato da una saporita salsa a base di Roquefort, un formaggio francese prodotto con latte di pecora e caratterizzato da striature azzurro-verdi come quelle del nostro gorgonzola. Ecco la ricetta proposta dal sito Giallo Zafferano.
Ingredienti:
400 grammi di filetto di vitello, sala, songino, 125 grammi di panna, 45 grammi di burro, 60 grammi di Roquefort
Preparazione:
Pulite il filetto, sgrassatelo e tagliatelo a fette spesse circa 5 cm. Legate ogni fetta con dello spago bianco da cucina: fate due giri e fermate con un doppio nodo lo spago, tagliandone le parti in eccesso.
In una padella antiaderente fate sciogliere il burro, aggiungete i filetti, salate e fate cuocere il tutto a fuoco moderato per circa 6 minuti. Trascorso questo tempo, girate i filetti sull’altro lato e cuocete per altri 6 minuti.
Quando i filetti saranno pronti metteteli da parte e tagliate a pezzetti il formaggio Roquefort. Nella stessa padella aggiungete la panna e il formaggio. Mescolate e continuate la cottura fino a quando il Roquefort non si sarà sciolto completamente e avrete ottenuto una consistenza cremosa.
Disponete un filetto in ogni piatto, togliendo accuratamente lo spago, cospargetelo con la salsa e accompagnatelo con del songino fresco.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…