ROMA – Un piatto veloce e gustoso. Gli spaghetti alle noci vengono realizzati con ricotta fresca. Un primo leggero e ottimo per ogni occasione.
Ingredienti:
400 grammi di spaghetti, 70 grammi di pangrattato, 70 grammi di noci sgusciate, olio, sale, aglio, pepenero, 100 grammi di ricotta
Preparazione:
Portate ad ebollizione un pentolino d’acqua e versateci i gherigli delle noci, lessateli per 5 minuti, poi scolateli e asciugateli, quindi sbucciateli con cura e tritateli in un mixer. Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua, che servirà a lessare gli spaghetti.
In una padella fate dorare l’aglio schiacciato insieme all’olio extravergine d’oliva; unite in padella il pangrattato, i gherigli delle noci tritati, infine unite la ricotta, diluitela con un po’ di acqua di cottura degli spaghetti e salate a piacere.
Lessate gli spaghetti, scolateli al dente tenendo da parte qualche mestolo di acqua di cottura. Nel frattempo ultimate la cottura del sugo alle noci, allungandolo se necessario con l’acqua di cottura degli spaghetti. Dopo aver scolato gli spaghetti, fateli saltare in padella con il condimento: completate con una manciata di pepe nero macinato fresco.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…