ROMA – Un modo veloce e gustoso di preparare il tonno. Fatto con crosta di noci e pistacchi, il filetto viene poi tagliato a fettine. Un piatto di grande effetto e molto leggero.
Ingredienti: 400 grammi di filetto di tonno, 50 grammi di noci e 50 di pistacchi in granella, 80 grammi di salsa di soia
Preparazione: Ponete in un mixer le noci e i pistacchi sgusciati. Azionate le lame fino ad ottenere un trito piuttosto grossolano, quindi distribuite uniformemente la panatura che avete ottenuto su di un vassoio. In una pirofila a parte versate la salsa di soia, poi prendete il filetto di tonno e passatelo da entrambi i lati prima nella salsa di soia e poi nella panatura: facendo aderire bene il trito in maniera omogenea su tutta la superficie del filetto.
Fate scaldare bene una padella antiaderente e poi adagiate il tonno e fatelo scottare a fuoco vivace, 2-3 minuti per lato; non protraete la cottura perchè il filetto dovrà rimanere rosato all’interno e non diventare bianco, altrimenti la carne risulterà stopposa.
Quando il tonno sarà pronto toglietelo dalla padella, ponetelo su un tagliere e con un coltello tagliatelo a fette dello spessore di circa 2 cm. Adagiate le fette su di un piatto da portata e servite con della salsa di soia.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…