ROMA – Un delizioso antipasto di pesce. Il carpaccio di pesce spada affumicato è un piatto leggero, con mele verdi e rucola
Ecco la ricetta proposta da Giallo Zafferano:
Ingredienti:
2 mazzetti di rucola, 200 grammi di carpaccio di pesce spada affumicato, 2 mele verdi, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di senape, 100 millilitri di yogurt greco, erba cipollina, sale, olio, uno spicchio d’aglio
Preparazione:
Spremete il limone e tenete da parte il succo. Tagliate le mele e eliminate il torsolo interno e la buccia; tagliatele a fettine molto sottili e irroratele con una parte del succo di limone così da evitare l’annerimento.
Tagliate grossolanamente anche la rucola e tenetela da parte; tritate l’aglio e preparate la salsa unendo in una ciotola l’aglio sminuzzato, la senape all’antica con il succo di limone e lo yogurt, mescolate con un cucchiaino e regolate con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio.
Prendete le fette di carpaccio, unite anche l’erba cipollina finemente tritata alla salsa e riunite in una ciotola le fette di mela e la rucola e conditele con un paio di cucchiai di salsa; unite anche lo spada e mescolate bene il tutto; infine, cospargete con la salsa e gustate fredda.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…