Categorie
cucina

Ricette di pesce: carpaccio di pesce spada con mele e rucola

ROMA – Un delizioso antipasto di pesce. Il carpaccio di pesce spada affumicato è un piatto leggero, con mele verdi e rucola

Ecco la ricetta proposta da Giallo Zafferano:

Ingredienti:

2 mazzetti di rucola, 200 grammi di carpaccio di pesce spada affumicato, 2 mele verdi, il succo di mezzo limone, un cucchiaio di senape, 100 millilitri di yogurt greco, erba cipollina, sale, olio, uno spicchio d’aglio

Preparazione:

Spremete il limone e tenete da parte il succo. Tagliate le mele e eliminate il torsolo interno e la buccia; tagliatele a fettine molto sottili e irroratele con una parte del succo di limone così da evitare l’annerimento.

Tagliate grossolanamente anche la rucola e tenetela da parte; tritate l’aglio e preparate la salsa unendo in una ciotola l’aglio sminuzzato, la senape all’antica con il succo di limone e lo yogurt, mescolate con un cucchiaino e regolate con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio.

Prendete le fette di carpaccio, unite anche l’erba cipollina finemente tritata alla salsa e riunite in una ciotola le fette di mela e la rucola e conditele con un paio di cucchiai di salsa; unite anche lo spada e mescolate bene il tutto; infine, cospargete con la salsa e gustate fredda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.