ROMA – Un modo diverso di preparare le classiche costolette d’agnello, tipiche del menu di Pasqua. Cotte in padella e rese croccanti grazie ad una panatura ai pistacchi, l’agnello risulterà tenero e gustoso.
Ingredienti:
sale grosso, un albume, aglio, prezzemolo tritato, pecorino grattugiato, mollica di pane, 60 grammi di pistacchi tostati, 16 costolette di agnello, 50 grammi di burro
Preparazione:
Pulite le costolette togliendo tutto il grasso attorno alla carne. Tostate i pistacchi su una teglia ricoperta con carta da forno per un paio di minuti in forno caldo a 200 gradi. Tritate in un mixer i pistacchi, che non devono essere troppo fini, trasferiteli in una ciotola e aggiungete il prezzemolo tritato e due spicchi d’aglio schiacciati, il sale e il pangrattato, il pecorino grattugiato, e mescolate per ottenere una panatura omogenea.
Intingete le costolette nell’albume d’uovo, una alla volta, prestando attenzione a ricoprire tutta la superficie della carne, quindi impanatele, pressando bene su tutti i lati. Ponete in una padella antiaderente il burro, fatelo sciogliere e aggiungete le costolette, che farete dorare su entrambi i lati per un paio di minuti per lato. Quando le vostre costolette saranno dorati e croccanti, servitele immediatamente.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…