ROMA – Dei gustosi paninetti di waffle ripieni alla Nutella. Ottimi per la vostra colazione.
Ingredienti: 500 millilitri di panna fresca, 350 grammi di zucchero, 380 grammi di farina, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, un cucchiaino di cannella in polvere, 16 grammi di maizena, Nutella.
Preparazione: Ponete la panna in una planetaria, oppure in una ciotola, e aggiungete l’estratto di vaniglia. Semimontate la panna con la frusta della planetaria, oppure con uno sbattitore. La panna deve raggiungere una consistenza morbida. In una ciotola setacciate insieme la farina e lo zucchero a velo, aggiungete l’amido di mais e la cannella. Mischiate le polveri e unitele poco alla volta alla panna semimontanta, amalgamando tutto con una spatola: l’impasto dovrà risultare denso.
Riscaldate la piastra per panini e quando sarà ben calda, versate uno-due cucchiai di impasto e appiattite l’impasto sulla piastra con il dorso del cucchiaio, lasciando uno spessore di qualche millimetro. Chiudete la piastra e controllate la cottura: quando l’impasto sarà dorato nella parte inferiore, giratelo per far dorare anche l’altra parte. Rimuovete l’impasto cotto, trasferitelo su di un tagliere e ancora caldo, ritagliate dal rettangolo, con l’aiuto di un coppapasta, i dischetti e metteteli da parte.
Terminate così tutto l’impasto e alla fine assemblate i waffle. Distribuite su di un dischetto un cucchiaino di Nutella e appoggiate sopra un altro dischetto.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…