ROMA – Un dolce soffice e gustoso, ottimo per la colazione o per una merenda. La torta allo yogurt è veloce e semplice da preparare. Se volete potete variarla inserendo degli yogurt alla frutta.
Ingredienti: 4 uova intere, 2 tuorli, 120 grammi di burro, 250 millilitri di yogurt bianco intero, 125 grammi di zucchero, 150 grammi di maizena, 200 grammi di farina, un pizzico di sale, una bacca di vaniglia, una bustina di lievito in polvere, la buccia grattugiata di un limone
Preparazione:
Separate i tuorli dagli albumi e tenete gli albumi di 4 uova da parte. Tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente, quindi unite metà dello zucchero e i semi di una bacca di vaniglia: sbattete con le fruste di uno sbattitore fino a ridurre gli ingredienti in una crema gonfia e chiara. Sempre sbattendo, unite i sei tuorli. Incorporate lo yogurt a temperatura ambiente e la scorza grattugiata del limone biologico e mescolate per amalgamare bene il tutto.
Montate a neve i quattro albumi con il pizzico di sale unendo il restante zucchero; aggiungete delicatamente gli albumi montati al composto di burro e uova. Dopo aver setacciato la farina, la maizena e il lievito, aggiungeteli (sempre molto delicatamente) agli altri ingredienti precedentemente mischiati. Versate il tutto dentro ad uno stampo del diametro di cm 24 imburrato ed infarinato e infornate la torta allo yogurt in forno già caldo a 180° per circa 50-60 minuti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…