ROMA – Vi è avanzato del pandoro? Ecco come sfruttarlo per tirare fuori dei deliziosi dolcetti. I tartufi al pandoro vengono ricoperti di cioccolato e nocciole tritate.
Ingredienti:
400 grammi di pandoro, 100 millilitri di panna fresca, 120 grammi di cacao in polvere, la scorza di un’arancia, 50 grammi di cioccolato fondente, nocciole e mandorle tritate
Preparazione:
Sbriciolate il pandoro con le mani, aggiungete la scorza grattugiata di un’arancia non trattata e la panna liquida. Impastate con le mani fino a quando non otterrete un composto modellabile. Setacciate del cacao amaro in polvere su di un vassoio e iniziate a formare delle palline, prelevando circa 20 gr di impasto per ognuna.
Rotolate ogni pallina nel cacao amaro e ponetele in piccoli pirottini di carta. Quando avrete terminato l’impasto preparate la ganache per la copertura: fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o in microonde e versate la panna che avrete riscaldato fino a sfiorare il bollore.
Mescolate bene la panna e il cioccolato quindi con un cucchiaino versate un po’ di ganache sui tartufi di pandoro e decorateli con le mandorle o le nocciole tritate grossolanamente.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…