ROMA – Un dolce semplice e rinfrescante. Un classico sorbetto realizzato con l’uva fragola, che dà la giusta acidità e favorisce la digestione.
Ingredienti:
500 grammi di uva fragola, un albume, 100 grammi di zucchero semolato, il succo di mezzo limone
Preparazione:
Staccate tutti gli acini dai grappoli e metteteli nella tazza di un frullatore. Spremete mezzo limone e unite il succo ricavato agli acini d’uva, quindi frullate il tutto fino a ridurlo in purea. Setacciate il composto di uva fragola per eliminare tutti i semi aiutandovi con un colino e una spatola e raccogliendolo in una terrina, poi unite lo zucchero semolato e mescolate per bene, fino a scioglierlo completamente.
A questo punto coprite la terrina con la pellicola e mettetela in freezer per circa mezz’ora, in modo che il composto diventi ben freddo ma non duro. Trascorso il tempo necessario, montate a neve ben ferma l’albume di un uovo e unitelo al preparato di uva fragola, facendo attenzione a non smontarlo; amalgamate per bene con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate il tutto in una planetaria e lasciate mantecare per almeno 35-40 minuti, o fino ad ottenere un sorbetto cremoso. Servite il sorbetto di uva fragola ben freddo.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…