ROMA – Un gustoso plumcake alla Nutella, ottimo per la colazione o per una ricca merenda. Un dolce adatto a tutti e insaporito anche dal miele.
Ingredienti:
250 grammi di farina 00, 100 grammi di burro, 12 grammi di lievito in polvere per dolci, 50 grammi di miele, 25 grammi di cacao in polvere, 5 uova, un pizzico di sale, 200 grammi di zucchero, 100 grammi di Nutella
Preparazione:
Ponete in una ciotola capiente le uova a temperatura ambiente, il miele, lo zucchero, il pizzico di sale e montate con una frusta elettrica il composto fino ad ottenere una crema spumosa e chiara. A parte setacciate la farina, il lievito e il cacao amaro in polvere, versate le polveri setacciate nel composto di uova, mescolate con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti.
Sciogliete il burro in un pentolino e incorporate la Nutella al burro fuso, mescolate per sciogliere la Nutella e ottenere una crema liscia senza grumi. Incorporate la crema di Nutella all’impasto mescolando con una spatola.
La base del plumcake è pronta, imburrate uno stampo da plumcake di 28 X 11 cm e foderatelo con carta da forno. Versate l’impasto nello stampo, livellate la superficie con una spatola e cuocete il plumcake in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45-50 minuti.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…