ROMA – Un dolce veloce e semplice da preparare. Vi sono avanzate delle pesche e non sapete cosa farci? Ecco come sfruttarle, facendole ripiene di amaretti e cioccolato, ottime come dessert di fine pasto. Ingredienti: 800 grammi di pesche, 80 grammi di amaretti, 100 grammi di cioccolato fondente.
Preparazione: Iniziate sciacquando ed asciugando le pesche. Dividete ciascuna pesca a metà, quindi con un coltellino eliminate il nocciolo. Scavate anche un poco la polpa intorno all’incavo del nocciolo. Ora dedicatevi al ripieno: tagliate la polpa ricavata dalle pesche e sminuzzatela con un coltello o in alternativa usando il mixer. Tenete da parte. Prendete il cioccolato e tritatelo finemente. Trasferitelo in una ciotola e tenetelo da parte. Prendete un’altra ciotola e sbriciolatevi all’interno gli amaretti in maniera grossolana.
Se preferite potete anche tritarli finemente aiutandovi con un mixer. Aggiungete agli amaretti sbriciolati la polpa delle pesche. Amalgamate gli ingredienti aiutandovi con una forchetta. Quindi unite anche il cioccolato e amalgamate anche quest’ultimo agli ingredienti.
Infine disponete in una pirofila leggermente imburrata le pesche una vicina all’altra con l’incavo rivolto verso l’alto, preferibilmente senza lasciare spazi. Riempitele con alcuni cucchiai del ripieno, dando al ripieno la forma di una piccola cupola. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi gradi.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…