ROMA – Un dolce goloso, ottimo per la vostra colazione. Dei muffin con fragole e mandorle.
Ingredienti: 370 grammi di farina di farro, 150 grammi di zucchero di canna, 300 grammi di yogurt bianco, 300 grammi di fragole, 2 uova, 75 millilitri di olio, una bustina di lievito, 70 grammi di mandorle.
Preparazione:
In una ciotola mescolate la farina di farro e lo zucchero di canna grezzo, con l’aiuto di una frusta. Unite poi il lievito e lo yogurt, poi rompete le uova e aggiungetele, quindi mescolate con la frusta. Infine versate a filo l’olio extravergine d’oliva e amalgamate bene gli ingredienti. Continuate a mescolare con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.
Lavate le fragole, spuntatele e tagliatele a pezzetti. Aggiungete le fragole all’impasto dei muffin, date una mescolata e per ultimo unite le mandorle a lamelle. Ricordate di tenere da parte una manciata sia di fragole che di mandorle che vi serviranno per la decorazione finale. In uno stampo per muffin sistemate i pirottini e riempiteli per 3/4 della loro altezza con l’impasto; aggiungete un paio di pezzi di fragole e delle lamelle di mandorle sulla superficie di ogni muffin e cuoceteli in forno già caldo a 180 gradi 20-25 minuti. Sfornate i muffin al farro con fragole e mandorle e servite.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…