ROMA – Un dolce goloso, ottimo per la vostra colazione. Dei muffin con fragole e mandorle.
Ingredienti: 370 grammi di farina di farro, 150 grammi di zucchero di canna, 300 grammi di yogurt bianco, 300 grammi di fragole, 2 uova, 75 millilitri di olio, una bustina di lievito, 70 grammi di mandorle.
Preparazione:
In una ciotola mescolate la farina di farro e lo zucchero di canna grezzo, con l’aiuto di una frusta. Unite poi il lievito e lo yogurt, poi rompete le uova e aggiungetele, quindi mescolate con la frusta. Infine versate a filo l’olio extravergine d’oliva e amalgamate bene gli ingredienti. Continuate a mescolare con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.
Lavate le fragole, spuntatele e tagliatele a pezzetti. Aggiungete le fragole all’impasto dei muffin, date una mescolata e per ultimo unite le mandorle a lamelle. Ricordate di tenere da parte una manciata sia di fragole che di mandorle che vi serviranno per la decorazione finale. In uno stampo per muffin sistemate i pirottini e riempiteli per 3/4 della loro altezza con l’impasto; aggiungete un paio di pezzi di fragole e delle lamelle di mandorle sulla superficie di ogni muffin e cuoceteli in forno già caldo a 180 gradi 20-25 minuti. Sfornate i muffin al farro con fragole e mandorle e servite.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…