ROMA – Cupcake al cioccolato, veloci e gustosi. Ottimi per la colazione o per una dolce merenda.
Ingredienti:
120 grammi di farina, 120 grammi di burro, 120 grammi di zucchero, 2 uova, 80 grammi di cioccolato fondente, un cucchiaio di lievito in polvere, 20 grammi di cacao in polvere
Preparazione:
Iniziate a mescolare in una ciotola capiente tutte le polveri: setacciate la farina, poi il cacao amaro in polvere e infine il lievito. Fate sciogliere a bagnomaria, o in microonde, il cioccolato fondente e tenetelo da parte. Montate il burro, ammorbidito a temperatura ambiente, con lo zucchero, aiutandovi con uno sbattitore elettrico e poi incorporate le uova una alla volta, sempre con lo sbattitore: dovrete ottenere una massa spumosa e ferma.
Unite al composto di burro e zucchero, il cioccolato fondente, mescolate e per ultimo unite le polveri, poco alla volta, incorporandole all’impasto con una spatola, compiendo dei movimenti circolari dall’alto verso il basso. Quando il composto dei cupcake al cioccolato risulterà omogeneo, trasferitelo in una sac-à-poche.
Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffins e riempiteli tutti, spremendo l’impasto dalla sac-à-poche, per 3/4 della loro altezza. Cuocete in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, verificando la cottura con uno stuzzicadente. Una volta sfornati, fateli raffreddare.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…