ROMA – Dei classici cookies con gocce di cioccolato. Semplici e veloci da fare, ottimi per la colazione o per la merenda.
Ingredienti: 5 grammi di bicarbonato, 230 grammi di burro, 200 grammi di zucchero a velo, 2 grammi di estratto di vaniglia, 3 uova, 360 grammi di farina 00, 100 grammi di zucchero semolato, 10 grammi di sale grosso, 350 grammi di gocce di cioccolato fondente
Preparazione:
Impastate, utilizzando una planetaria o una frusta, il burro a temperatura ambiente con lo zucchero semolato e lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e cremoso. Aggiungete il sale grosso, l’estratto di vaniglia, le uova e continuate a mescolare il tutto almeno per 5 minuti.
Setacciate la farina in una ciotola capiente e aggiungetevi il bicarbonato, quindi incorporatela all’impasto, aiutandovi con una spatola o un cucchiaio, e mescolando fino a che la farina si sarà completamente amalgamata, quindi aggiungete anche le gocce di cioccolato, incorporandole per bene.
Foderate una leccarda con un foglio di carta da forno e ponete un cucchiaino di impasto formando un mucchietto. Continuate così, distanziando i mucchietti, fino a formare tutti i biscotti, quindi cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti: i cookies dovranno risultare morbidi al centro e dorati ai bordi.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…