ROMA – Dei gustosi biscotti al doppio cioccolato. Ottimi e veloci da preparare. Ingredienti: 200 grammi di cioccolato al latte e 230 grammi di cioccolato al latte, 140 grammi di farina, 120 grammi di burro, un pizzico di sale grosso, 2 uova più un tuorlo, 5 grammi di lievito in polvere, una bacca di vaniglia, 150 grammi di zucchero.
Preparazione: Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente poi unite lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia e sbattete con uno sbattitore fino ad ottenere un composto chiaro e cremoso; sempre sbattendo, unite una alla volta le uova.
Infine aggiungete il sale e il cioccolato fuso ormai tiepido. A questo punto unite la farina e il lievito precedentemente setacciati e per ultimo il cioccolato al latte ridotto in piccoli cubetti. Amalgamate tutti gli ingredienti e poi disponete il composto a cucchiaiate su di una teglia foderata con carta da forno.
Su di una normale leccarda da forno potete porre fino a sei cucchiaiate di composto ben distanziate tra loro e infornate in forno ventilato già caldo a 180 gradi per circa 15-20 minuti.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…