ROMA – Un pane dolce alla banana. Il banana bread è ottimo per la colazione, da mangiare così oppure con della marmellata spalmata sopra. Ingredienti: 2 uova, 450 grammi di polpa di banane, 120 grammi di zucchero, 120 grammi di burro, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di cannella, 200 grammi di farina, succo di limone, 3 grammi di bicarbonato, 6 grammi di lievito chimico in polvere
Preparazione: Iniziate schiacciando con una forchetta la polpa di 3 o 4 banane molto mature e irroratele con qualche goccia di succo di limone perchè non anneriscano. In una ciotola mettete il burro morbido e lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete poi le due uova, mescolate bene gli ingredienti e aggiungete il pizzico di sale. Incorporate le banane schiacciate e amalgamate il tutto. Infine setacciate la farina, il lievito per dolci e il bicarbonato e aggiungeteli al composto, sempre mescolando. Insaporite con mezzo cucchiaino di cannella in polvere.
Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake e versatevi l’impasto. Infornate quindi a 180 gradi per circa 60 minuti, per verificare la cottura del banana bread fate la prova dello stecchino, che dovrà risultare asciutto.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…