ROMA – Filetto di maiale in agrodolce con zenzero e miele. Un piatto ottimo e veloce, che si accompagna molto bene con delle verdure saltate o con del riso.
Ingredienti:
500 grammi di filetto di carne di suino, 25 grammi di zenzero fresco, 2 cucchiai di miele, un peperoncino rosso, 30 grammi di salsa di soia, olio di semi di sesamo, sale
Preparazione:
Iniziate eliminando il grasso in eccesso dal filetto e ricavate dei bocconcini spessi circa 2 cm tagliandolo nel senso della lunghezza. Salate i bocconcini di maiale. Tagliate a julienne il peperoncino fresco, sbucciate lo zenzero e tagliatelo a julienne.
Scaldate in una padella due cucchiai di olio di semi di sesamo, in alternativa potete usare un altro olio di semi come quello di girasole o di arachidi, versate nella padella prima lo zenzero a julienne. Dopo un paio di minuti il peperoncino. Fate insaporire l’olio e adagiate i filetti di maiale aiutandovi con una pinza da cucina. Cuocete a fuoco medio alto così da far rosolare bene i bocconcini da entrambi i lati, la parte esterna dovrà risultare ben dorata.
Dopo circa 4 minuti versate il miele e la salsa di soia e proseguite ancora la cottura per altri 4-5 minuti fino a quando la salsa risulterà ben densa e ridotta della metà. Il piatto è pronto quando il miele si sarà caramellato.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…