ROMA – Delle cotolette di tacchino arrotolate e ripiene di prosciutto cotto e formaggio. Un piatto di carne gustoso, ottimo accompagnato da un’insalatina leggera.
Ingredienti:
150 grammi di ementaler, 400 grammi di fettine di tacchino, sale, pepe, 120 grammi di prosciutto cotto, pangrattato, 3 uova, olio per friggere
Preparazione:
Iniziate a battere la carne tra due fogli di carta da forno per non rompere le fibre e mantenerla tenera. In una ciotola sgusciate le uova e salatele leggermente e pepate a piacere, quindi sbattete le uova con una forchetta. Immergete le bistecche di tacchino nell’uovo una alla volta, poi passatele nel pangrattato da entrambi i lati.
Quindi dividete le bistecche in parti uguali e adagiate su ciascuna una fetta di formaggio e una di prosciutto prosciutto cotto. Quindi arrotolate gli involtini e sigillateli con uno stuzzicandenti. Per la cottura, potete friggerli in abbondante olio di semi che non dovrà superare la temperatura di 180 gradi; potete in alternativa procedere con la cottura in forno: in questo caso il consiglio è di cuocere un involtino per testare tempi e temperatura per i successivi.
Fate dorare gli involtini per alcuni minuti, girandoli per una cottura uniforme e poi scolateli con una schiumarola, adagiandoli su un vassoio foderato con carta assorbente.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…