ROMA – Un primo piatto saporito e veloce da preparare. I fusilli vengono conditi con un pesto fatto in casa con peperoni, mandorle e grana.
Ingredienti:
600 grammi di peperoni rossi, mezzo spicchio d’aglio, 50 grammi di pinoli, 60 millilitri di olio d’oliva extravergine, sale, 100 grammi di parmigiano grattugiato, 380 grammi di fusilli, 50 grammi di mandorle
Preparazione:
Iniziate dalla cottura dei peperoni al forno per rendere più facile l’eliminazione della pelle: ponete i peperoni rossi interi precedentemente lavati su una leccarda foderata con carta da forno; cuoceteli a 220 gradi per 20-25 minuti. Una volta cotti chiudeteli in un sacchetto per alimenti per almeno 15 minuti, poi spellateli e tagliateli a metà, privateli dei semini interni ed affettateli grossolanamente.
Versate i peperoni a pezzi nel mixer, poi unite i pinoli e le foglie di basilico; aggiungete mezzo spicchio di aglio sbucciato, le mandorle pelate e il parmigiano grattugiato. Versate anche l’olio e frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo; tenete il pesto ottenuto da parte.
Portate a bollore abbondante acqua salate lessate i fusilli per il tempo indicato sulla confezione, quindi scolate la pasta e conditela con il pesto di peperoni. Insaporiteli con scaglie di Grana.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…