ROMA – Un modo semplice e gustoso di preparate l’orata. I pachino, i capperi e le olive danno al pesce un sapore in più, mantenendolo morbido grazie alla cottura al cartoccio.
Ingredienti:
4 orate, 12 pomodori, 2 cucchiai di capperi, 20 olive taggiasche snocciolate, 4 rametti di rosmarino un bicchiere di vino bianco, sale, pepe, olio
Preparazione:
Cominciate pulendo il pesce. Squamate, eviscerate e lavate accuratamente le orate, quindi tamponatele con della carta assorbente da cucina per asciugarle sia esternamente che internamente. Tagliate i pomodorini a metà e risciacquate i capperi dall’aceto in eccesso.
Preparate dei cartocci con un foglio di alluminio abbastanza grande da contenere il pesce e foderatelo con un foglio di carta da forno, quindi ponete le orate al loro interno. Sistemate nel ventre di ogni orata un rametto di rosmarino, quindi salate e pepate, sia esternamente che internamente e condite con un filo d’olio.
Sistemate intorno al pesce i pomodorini, le olive e i capperi, bagnate con un po’ di vino bianco e chiudete bene i cartocci. Ponete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 45 minuti. Una volta terminata la cottura, aprite i cartocci e servitevi le orate, oppure sfilettatele e conditele con il sughetto che si sarà formato.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…