ROMA – Con l’arrivo dell’estate una bella insalata di polpo è quasi un piacere irrinunciabile. Come fare per preparare il polpo al punto giusto? il canale YouTube “uChefpuntoit” ci spiega alcune utili informazioni su come cuocere e preparare il polpo per l’insalata, il tutto a cura della Gastronomia Elisa di Orbassano.
Preparazione:
Inserite il polpo nell’acqua bollente con sale e alloro per circa 45 minuti, se più piccolo di 2,5 Kg anche meno. Dopo la cottura lasciate raffreddare il polpo nell’acqua per almeno mezz’ora ma meglio sarebbero due o tre ore per farlo intenerire di più. Ponetelo su un piatto e cominciate a tagliarlo. Potete servirlo così oppure, visto che la pelle può avere un sapore forte, è possibile eliminarla con l’aiuto del coltello. Tagliate a pezzetti sottili e condite con olio d’oliva, succo di limone e sale; le quantità sono a vostro piacimento, ma ricordate di usare le stesse per olio e limone, in modo da farle emulsionare meglio. Decorate con prezzemolo tritato e siete pronti per servirlo
Consigli:
Il polpo, fresco, va prima congelato poi scongelato, in modo da essere più morbido. Per verificare la cottura, osservate i tentacolini. Se si staccano, il polpo è stato cotto troppo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…