ROMA – E’ il sorbetto limone e basilico, fatto da maestri artigiani liguri, ad aggiudicarsi il titolo di gelato più buono d’Italia. La Liguria, con questa specialità, si è aggiudicata la seconda edizione della rassegna “I gelati d’Italia”, che si è svolta dal primo al 4 maggio ad Orvieto.
La proclamazione della regione vincitrice e dei migliori gusti è avvenuta in municipio. Il sorbetto limone e basilico, preparato dai maestri artigiani Marco Venturino, Maria Teresa e Luigino Ferrando di Varazze (Savona) è stato il più votato dagli oltre 60 mila visitatori della manifestazione.
Grazie ai prodotti tipici di Orvieto, l’Umbria si è classificata al secondo posto, con lo zabaione al vino Calcaia Muffa Nobile e Dolce Orvieto, mentre sull’ultimo gradino del podio è salita la Basilicata, con il gusto pistacchio stigliano. Sono stati in tutto 40 i gelatieri provenienti da tutta la Penisola che si sono sfidati con 20 gusti tipici delle 20 regioni italiane.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…