ROMA – Una focaccia gustosa e veloce da preparare. La focaccia viene farcita con salame, mozzarella e grana e viene cotta in padella.
Ingredienti: 300 grammi di farina 0, 100 grammi di farina di semola, 200 millilitri di acqua, 3 cucchiai di olio, una bustina di lievito di birra, mezzo cucchiaino di zucchero, 2 cucchiaini di sale, 150 grammi di salame, 200 grammi di mozzarella, grana a scaglie
Preparazione:
Versate in una ciotola la farina, la bustina di lievito istantaneo e lo zucchero. Aggiungete un po’ di acqua a temperatura ambiente e iniziate ad amalgamare il tutto. Aggiungete il sale, l’olio e l’acqua fino a ottenere un panetto omogeneo e non appiccicoso.
Dividete l’impasto in due parti. Stendete la pasta su un piano infarinato e formate due cerchi. Farcite un cerchio con il salame, la mozzarella e scaglie di grana. Ricopritelo con l’altro, sigillando bene i bordi. Spennellate la focaccia con un mix di olio e acqua.
Passate un po’ d’olio sulla base della padella, adagiate la focaccia e fatela cuocere sul fornello, chiusa con un coperchio. Bastano dieci minuti per lato. Potete in alternativa preparare due focacce più piccole, magari farcite in maniera diversa.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…