ROMA – Dei deliziosi croissant salati realizzati con patate, formaggio e prosciutto cotto. Ottimi come finger food per il vostro aperitivo.
Ingredienti: 500 grammi di patate, 200 grammi di farina, 30 grammi di burro, 50 grammi di grana, sale, prosciutto cotto, emmental o fontina, olio
Preparazione: Lessare le patate in abbondante acqua e quando saranno cotte passarle nello schiacciapatate e raccogliere la purea in una terrina,unire alle patate ancora calde il sale,il burro , il grana e 150 grammi di farina, mescolare bene e lasciare l’impasto in frigorifero minimo 2 ore, deve essere freddo per poterlo lavorare bene.
Una volta che l’impasto sarà ben freddo e rappreso, con le mani appena inumidite di acqua stendete l’impasto a rettangolo e ricavate dei triangoli per fare i croissant. Prendete un pezzetto di prosciutto e un pezzettino di formaggio,sempre con le mani richiudere bene e dare una forma a croissant.
Unire un filo d’olio e lasciar cuocere i croissant di patate al forno con prosciutto e formaggio in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti circa o comunque fino a doratura perchè ogni forno ha la propria potenza.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…