ROMA – Dei gustosi stuzzichini a base di gamberetti e ceci tritati che possono essere serviti sia come antipasto sia come secondo accompagnati da qualche salsa.
Ingredienti:
15 gamberi, 200 grammi di gamberetti, 200 grammi di ceci, uno spicchio d’aglio, 4 rametti di timo, scalogno, olio d’oliva, olio per friggere, 20 grammi di burro, 60 grammi di pane raffermo, sale, pepe, un uovo, pangrattato
Preparazione:
In un tegame mettete l’olio, il burro, l’aglio e lo scalogno tritati; fate appassire il tutto a fuoco basso per 10-15 minuti, poi aggiungete i gamberetti e lasciateli cuocere per 5 minuti, quindi aggiungete i ceci, le foglioline di timo, il sale e il pepe. Quando il tutto si sarà ben insaporito e il fondo di cottura asciugato, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.
Versate tutti gli ingredienti in un mixer e frullate subito dopo aggiungete l’uovo e il pancarré ridotto a cubetti, quindi frullate ancora fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Nel frattempo lessate i gamberi e sgusciateli lasciando solamente la parte finale della coda. Dividete il composto in 15 palline con le quali, appiattendole, andrete a ricoprire i gamberi, formando delle crocchette alle quali lascerete in vista la coda del gambero.
Passate le crocchette nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, quindi friggetele nell’olio caldo e scolatele adagiandole su di un piatto foderato con carta assorbente da cucina.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…