ROMA – Carne cruda sceltissima, brace al punto giusto… Quella del barbecue non è una capacità innata. Lo chef Ben Bartlett spiega come questa non sia solo un lancio di carne cruda su una griglia rovente: “Il segreto sta negli aromi della legna, nelle marinate e nelle spezie. I legni di ciliegio, melo o quercia, conferiscono alle carni un tocco affumicato”. Ci sono anche alcune regole semplicissime da osservare per essere certi che la carne si cuocia senza incenerirsi.
Il cuoco consiglia: “Se usate la carbonella, fatene una piramide, aggiungete del combustibile sul bordo, e poi spingete il tutto verso l’interno. Questo crea una piattaforma di cottura davvero regolare. E poi aspettate che la legna o la carbonella diventino grigio cenere, per evitare le fiamme vive”.
Prosegue quindi il campione inglese della grigliata: “Tirate fuori la carne dal frigo mezz’ora prima, in modo da averla a temperatura ambiente, al momento giusto – in questo modo la cottura risulterà più uniforme. All’interno dobbiamo raggiungere i 75 gradi centigradi”. E adesso ecco un consiglio davvero furbo: “Riempite uno spruzzatore da giardino con succo di mela, e usatelo per irrorare qualunque tipo di carne, che sia manzo, agnello o pollo, per mantenerla morbida e succosa e regalarle una caramellatura gustosa”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…