Roma – Ricette facili con gli avanzi della Colomba di Pasqua.
La Pasqua è passata e non ne potete proprio più di mangiare la colomba avanzata inzuppata nel latte? Oppure non avete resistito alla svendita post pasquale delle colombe a 1 euro e ne avete fatto grande scorta?
Niente paura ecco alcune ricette facili e veloci per riciclarla al meglio:
Se adorate i dolci americani questi deliziosi Muffin con avanzi di Colomba fanno assolutamente per voi… Facili e velocissimi da fare, ottimi per la colazione o per la merenda dei vostri bambini.
Se invece volete andare su una preparazione tipicamente italiana il Tiramisù con la Colomba è assolutamente da provare e, perché no, anche la versione più primaverile con le fragole.
Un’altro modo per riciclare la colomba con la frutta e che sa tanto di dolce della nonna è una bella Torta di Mele con Colomba Pasquale.
Volete realizzare qualcosa di più gourmet e sofisticato? Allora provate a riutilizzare la colomba realizzando questa Spuma di Colomba con spirale di croccante alle mandorle.
Altre due ricette davvero interessanti sono le Palline di colomba e ricotta con granella di pistacchi e la Torta vestita a nuovo che potete trovare cliccando qui.
Ma se avete in vista una festa per bambini ecco la soluzione che fa per voi: Cake Pops bianconeri con avanzi di colomba.
E a seguire due video con altre simpatiche idee per riutilizzare la colomba avanzata: Cheesecake al bicchiere con fragole e Colomba e un Dolce rapido al microonnde con avanzi di colomba e non solo… Davvero geniale…
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…