10 Ricette facili con gli avanzi della Colomba di Pasqua

31 Marzo 2016 - di mlantermino

Roma – Ricette facili con gli avanzi della Colomba di Pasqua.

La Pasqua è passata e non ne potete proprio più di mangiare la colomba avanzata inzuppata nel latte? Oppure non avete resistito alla svendita post pasquale delle colombe a 1 euro e ne avete fatto grande scorta?

Niente paura ecco alcune ricette facili e veloci per riciclarla al meglio:

Se adorate i dolci americani questi deliziosi Muffin con avanzi di Colomba fanno assolutamente per voi… Facili e velocissimi da fare, ottimi per la colazione o per la merenda dei vostri bambini.

Se invece volete andare su una preparazione tipicamente italiana il Tiramisù con la Colomba è assolutamente da provare e, perché no, anche la versione più primaverile con le fragole.

Un’altro modo per riciclare la colomba con la frutta e che sa tanto di dolce della nonna è una bella Torta di Mele con Colomba Pasquale.

Volete realizzare qualcosa di più gourmet e sofisticato? Allora provate a riutilizzare la colomba realizzando questa Spuma di Colomba con spirale di croccante alle mandorle.

Altre due ricette davvero interessanti sono le Palline di colomba e ricotta con granella di pistacchi e la Torta vestita a nuovo che potete trovare cliccando qui.

Ma se avete in vista una festa per bambini ecco la soluzione che fa per voi: Cake Pops bianconeri con avanzi di colomba.

E a seguire due video con altre simpatiche idee per riutilizzare la colomba avanzata: Cheesecake al bicchiere con fragole e Colomba  e un Dolce rapido al microonnde con avanzi di colomba e non solo…  Davvero geniale…

Link a Lady Kitchen