Roma – Brutte notizie sul fronte dei viaggi di Pasqua. In base ai dati raccolti dal Codacons, infatti, durante le prossime vacanze pasquali solo 2 famiglie su 10 potranno permettersi di partire, scegliendo però mete vicine e riducendo la durata dei soggiorni.
“Gli effetti della crisi, l’incertezza politica ed economica che incombe sul nostro paese, assieme ad un quadro meteorologico all’insegna dell’instabilità, spingeranno gli italiani a rimanere a casa – spiega il Presidente Carlo Rienzi – solo 2 famiglie su 10 partiranno durante i giorni di festa, con un calo delle partenze attorno al -20% rispetto agli scorsi anni”.
La stragrande maggioranza di chi potrà permettersi una vacanza sceglierà mete italiane (circa il 70%), mentre solo il 30% si recherà all’estero; si conferma inoltre la tendenza a ridurre i giorni di villeggiatura, allo scopo di contenere i costi. In testa alle scelte turistiche degli italiani vi sono le città d’arte del nostro paese come Roma, Firenze o Venezia, mentre chi andrà all’estero ha scelto in prevalenza le grandi capitali europee.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…