Vuoi lasciarlo? Il suo segno zodiacale ti dice come farlo!

Vuoi lasciarlo? Il suo segno zodiacale ti dice come farlo!

15 Aprile 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Vuoi lasciarlo? Il suo segno zodiacale ti dice come farlo! Ecco, ci siamo: non ne puoi veramente più di lui, oppure, pur essendo l’uomo più tenero e affettuoso della terra, senti che ormai qualcosa si è rotto e vuoi solo una cosa: lasciarlo. Ma come fare, specialmente quando non è successo niente di clamoroso che giustifichi una chiusura e lui è ancora molto preso?
Naturalmente un po’ di sofferenza e qualche imbarazzo sono da mettere in conto, ma usando le parole giuste e scegliendo il momento più adatto, liberarsi di una storia che non funziona più può essere meno difficile del previsto.
Anche l’astrologia può venirci in aiuto, spiegandoci come, in base al suo segno zodiacale, sia meglio “scaricarlo”:
Se dunque lui è:

  • Ariete: ti converrà essere diretta e sincera, evitando di ricorrere alla lacrima per non farlo arrabbiare: tanto si arrabbierà lo stesso! Ma poi volterà pagina, quanto meno per una questione di orgoglio.
  • Toro: liberarsi di un Toro può non essere semplice, poiché è molto testardo e, quando è innamorato, non si lascia mettere da parte facilmente; dovrai avere dunque molta pazienza e spiegare, spiegare, spiegare…
  • Gemelli: dotato di notevole intelligenza, l’uomo Gemelli non ci metterà molto a capire che vuoi chiudere e ti renderà le cose più semplici grazie alla sua innata ironia. Se poi inizierai a piangere chiedendo scusa, sparirà nel giro di un nano secondo!
  • Cancro: per non farlo soffrire più del dovuto, dovrai andare per gradi, avvicinandoti piano piano alla decisione che hai preso; puoi essere sincera con lui, mentre dovresti evitare qualsiasi forma di brutalità, che non potrebbe mai perdonarti.
  • Leone: l’uomo Leone è talmente orgoglioso e pieno di sé che difficilmente si opporrà alla tua decisione di lasciarlo; dimentica però l’idea di rimanere buoni amici e preparati al fatto che dirà in giro che ti ha mollata lui!
  • Vergine: per rendere la rottura meno dolorosa, dovrai spostare tutto su un piano intellettuale; convincilo della vostra incompatibilità, prospettagli un futuro insieme rovinoso e frenetico e vedrai che quasi ti ringrazierà.
  • Bilancia: essendo un uomo incline a sognare, farà fatica ad accettare la rottura e la cosa più difficile da gestire sarà il post separazione; stai attenta a non illuderlo, o potrebbe trasformarsi in un acerrimo nemico.
  • Scorpione: preparati ad una raffica di domande, recriminazioni e anche offese; l’uomo Scorpione non ama perdere, specialmente in amore. Con lui, probabilmente, è meglio agire in modo radicale, per evitare di restare invischiati in polemiche infinite.
  • Sagittario: fra tutti i segni zodiacali, forse il Sagittario è quello che meglio sa incassare un rifiuto; se saprai essere onesta, potrà persino rimanerti amico.
  • Capricorno: con l’uomo Capricorno dovrai armarti di tempo e pazienza, perché se è ancora preso tenterà l’impossibile per riconquistarti. Anche per questo, le tue parole dovranno essere estremamente chiare e i tuoi comportamenti molto coerenti.
  • Acquario: potrai permetterti di parlare con lui liberamente; capirà e anche se la separazione dovesse causargli grande dolore, non te lo farà mai pesare. È troppo intelligente per usare la pietà come arma di riconquista.
  • Pesci: dotato di una profonda sensibilità, l’uomo Pesci farà fatica a distaccarsi da te se è ancora molto preso; probabilmente ti chiederà di vederti ancora, ti scriverà, ti dedicherà canzoni ma poi, magicamente, scomparirà dalla tua vita. Ovviamente perché ha incontrato un’altra!