Vuoi conquistarlo? Ecco i 10 errori da evitare

Vuoi conquistarlo? Ecco i 10 errori da evitare

10 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Hai conosciuto l’uomo che ti fa impazzire e vorresti che la vostra relazione diventasse più seria? Meglio non incorrere in atteggiamenti che potrebbero metterlo in fuga nel giro di qualche giorno. Dal portarlo a fare compere al primo appuntamento al chattare mentre siete insieme, ecco 10 errori da non commettere quando stai flirtando con il tuo lui:

1)Evitare di condividere su Facebook foto o frasi relative alle vostre uscite, soprattutto se lui non è consenziente. Va bene che siamo nell’era del “selfie”, ma scattarne uno al primo appuntamento e renderlo pubblico potrebbe risultare controproducente. Rischi di spaventarlo e perderlo per sempre.

2)Mentire sui tuoi gusti personali per cercare di mostrargli che avete cose in comune. Ormai, con l’avvento dei profili social è possibile carpire molte informazioni relative alle nostre preferenze musicali, letterarie, artistiche. Se lui volesse cercare un riscontro tra i tuoi “like” potrebbe rimane molto deluso. Per esempio: odi Gigi D’Alessio e improvvisamente ti scopri sua fan. Peccato che tra le pagine che hanno ottenuto il tuo mi piace in passato ce ne sia anche una che deride il cantante napoletano.

3)Fare lo sciopero della fame al primo appuntamento. Trovarsi davanti una ragazza che entra in crisi all’idea di mangiare una semplice pizza potrebbe raffreddare l’interesse dell’uomo che hai davanti. Non dimenticarlo mai: anche il cibo può diventare un’ottima arma di seduzione, soprattutto quando lo ingerisci in maniera ammiccante.

4)Guardare altri uomini mentre siete insieme, facendo battute per stuzzicarlo. Un gioco pericoloso che gli uomini recepiscono così: “Questa donna non è affidabile”. Meglio destinare a lui tutti i tuoi sguardi, fissandolo a intermittenza un po’ negli occhi, un po’ sulle labbra.

5)Postare continuamente foto particolarmente audaci o sexy sul tuo profilo Facebook o Instagram, che saranno necessariamente bombardate da commenti di altri uomini. Meglio inviare gli scatti al diretto interessato, utilizzando qualche scusa come “Ti piace questa nuova maglia?”. L’eccessivo esibizionismo può spesso rivelarsi un limite per lui, che sogna di averti tutta per sé.

6)Recarti, non casualmente, nei locali da lui frequentati insieme ai suoi amici. Quando vorrà aprirti al suo mondo, non esiterà a chiederti di accompagnarlo. Le sorprese in una fase iniziale di conoscenza, potrebbero risultare decisamente fuori luogo. Il rischio è quello di ritrovarti seduta al tavolino di un pub insieme alla tua amica con lui che ogni tanto viene a scherzare con te quasi fossi una cliente qualsiasi.

7)Portarlo a fare shopping, magari proprio al primo appuntamento. Il rischio è quello di ritrovarlo fuori dal negozio accanto a tutti gli altri uomini che aspettano figlie, compagne, mogli, amanti con in mano lo smartphone, mentre controllano i risultati delle partite. In caso lo volessi invece trascinare fuori dal camerino per catturare la sua attenzione con un abito particolarmente scollato che stai provando, non dimenticare un particolare: alla tua sinistra e alla tua destra ci sono altre donne che si specchiano più o meno vestite. Una situazione decisamente imbarazzante per lui, che sarebbe meglio evitare.

8)Chattare continuamente con le tue amiche durante i vostri primi incontri. Va bene che sei una persona super impegnata, ma il mondo non crollerà se per qualche ora sei off line.

9)Truccarti eccessivamente o sfoggiare unghie lunghe o variopinte. Meglio puntare su un make up effetto “nude”, che dona un aspetto naturale minimizzando comunque i difetti. Il rossetto rosso è preferibile lasciarlo per la seconda uscita..

10)Stalkerare la sua pagina Facebook o Twitter, chiedendogli spiegazioni del tipo..”Ma chi è quella ragazza accanto a te nella foto in cui sei taggato?”. Lui penserà: “Mi sta spiando”. Dovresti invece cercare di controllarti, mettendo a freno l’istinto investigativo. Inoltre: chi l’ha detto che essere amici “social” è un obbligo nella fase iniziale della conoscenza? Meglio lasciare tutto nel mistero…