Viaggio di nozze, i 10 luoghi più belli del mondo per la luna di miele

Viaggio di nozze, i 10 luoghi più belli al mondo per la luna di miele

21 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più piacevoli che concludono il nostro “grasso grosso matrimonio” (in alternativa “magro, piccolo matrimonio”).  Scegliere la meta più adatta alle nostre esigenze non è semplice, spesso c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco un elenco delle 10 mete più belle al mondo in cui trascorrere la propria luna di miele secondo la rivista Harper’s Bazaar (FOTO: HB):

1)Cocoa Island by COMO, Isole Maldive. Si trova nei pressi dell’atollo di Malé Sud, nell’indisturbato arcipelago dove secoli di maree hanno lavorato finissime sabbie color porcellana. Adatto per gli appassionati di immersioni e barriere coralline. COMO Shambhala Retreat, una struttura dedicata al benessere e alla cura di corpo e mente, è l’ideale per gli ospiti di Cocoa Island.

2)Capo la Gala, Costiera Amalfitana, Italia. Adatto per chi ha il piacere di trascorrere la propria vacanza all’insegna dell’italianità, senza allontanarsi troppo da casa e senza dover ricorrere a voli internazionali per concedersi un po’ di relax.

3) Esencia, riviera Maya, Messico. Originariamente costruito come residenza privata di una duchessa italiana, l’Hotel Esencia è un oasi aristocratica che si trova dove la giungla dello Yucatán si dissolve nelle sabbie incontaminate di Xpu-ha, una delle poche coste rimanenti non sviluppate della Riviera Maya.

4) La Bastide de Moustiers, Provenza, Francia. Questa affascinante casa in pietra costruita in mezzo a cespugli di lavanda e ulivi, è l’ideale per permettere ad ogni ospite si sentirsi come a casa; liberi di passeggiare dalla terrazza alla piscina, e attraverso i quattro ettari di giardini.

5) Jade Mountain, Santa Lucia, Piccole Antille. 600 acri di resort di fronte a una meravigliosa spiaggia. Un esempio di architettura organica che celebra la splendida bellezza paesaggistica del luogo.

6)Riserva Lion Sands, Sud Africa. Adatto per chi ama i safari e le case a palafitta in mezzo alla natura.

7) Post Ranch Inn, Big Sur, California. Arroccato in cima alle scogliere di Big Sur, l’hotel offre un’esperienza unica per i viaggiatori incuriositi da questo pezzo di globo.

8) Poseidonion Grand Hotel, Grecia. Un punto di riferimento per chi ama l’isola di Spetses.

9) Sal Salis Ningaloo Reef, Australia. Una meta paradisiaca, remota e isolata, adatta per chi vuole, realmente, staccare la spina.

10) The Purist Villas & Spa, Bali, Indonesia. Un piccolo boutique hotel resort con lussureggianti giardini tropicali di bambù palme e altre piante speciali.

Tags