Uomini si innamorano più delle donne, lo rivela sondaggio inglese

Uomini si innamorano più delle donne, lo rivela sondaggio inglese

24 Febbraio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Uomini si innamorano più delle donne, questo il risultato di un sondaggio inglese. Nel corso della loro vita, i rappresentanti del sesso forte sono vittime di Cupido più volte rispetto alle donne, conferma un curioso sondaggio commissionato in Gran Bretagna da una marca di gelati e da un istituto di psicoterapia.

L’indagine ha riguardato 2.000 adulti con domande sui rapporti amorosi.  Da questa è risultato che  più della metà degli uomini assicura di aver amato più di una persona nella propria vita. Percentuale minore per le donne: il 47% afferma di aver avuto solo un grande amore, contro solo il 39% del campione maschile.

Il 5% di entrambe le categorie ha confessato di non aver mai perso la testa per amore, ma la maggior parte è composta da giovani under 24, che non escludono la possibilità di avere ancora tempo per farlo.

3/4 degli intervistati affermano di avere attualmente una relazione stabile e fatta di amore vero, ma la maggior parte non crede di convolare a nozze di qui a breve.

Inoltre: dal sondaggio è emerso che solo per il 3% degli intervistati una storia inizia dopo il primo rapporto sessuale, mentre per un terzo il momento è quando si incontra la loro famiglia e per circa il 20% quando si pronuncia la parola “ti amo”.