Uomini pericolosi, 6 tipi da cui stare alla larga per il tuo bene

Uomini pericolosi, 6 tipi da cui stare alla larga per il tuo bene

17 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Uomini pericolosi, 6 tipi da cui stare alla larga per il tuo bene. Sai riconoscere i difetti intollerabili della persona che ami? Spesso il sentimento rende cieche e incapaci di capire che la persona che abbiamo deciso di avere al notro fianco non fa per noi e nei casi più estremi, ci fa anche del male. Spesso si tratta solo di ledere la nostra autostima, ma in casi più estremi, il patner può trasformarsi in un aguzzino, un nemico, che bisogna trovare la forza di abbandonare prima che sia troppo tardi. Ecco alcuni identikit di uomini che vanno tenuti sotto controllo, prendendo spunto da un articolo pubblicato sulla rivista Cosmopolitan.

1)Il rabbioso. La sua frase tipica è: “E’ sempre  e solo colpa tua”. E una persona perennemente irascibile. Sfoga la sua rabbia su di te. Non sa controllarsi. Ti mette ansia, hai paura delle sue reazioni. Minaccia di punirti se scopre qualche tuo segreto. Sarebbe pronto a fare una stupidaggine se scoprisse un tuo amante. Capita che alzi le mani con te per far valere le sue ragioni. Senza dubbio il più pericoloso.

2)L’insicuro. Ha una personalità fragile, non prende mai sul serio quello che dici, è troppo insicuro, diffidente verso tutti. Limita la tua vita, ti leva la voglia di vivere. “Puoi dire quello che vuoi…tanto per me è uguale”, ti risponde sempre così.

3)L’ossessivo. “So quello che fai”, “Ti tengo d’occhio”, “Stai attenta”, queste le sue frasi tipiche. Ti perseguita di chiamate e messaggi. Non ti lascia uscire con le amiche e anzi, te lo ritrovi nel locale in cui stai facendo serata con loro. Vuole le password dei tuoi social network e controlla tutto quello che scrivi, tutti i tuoi “like”, pretendendo poi spiegazioni.

4)Il narcisista. “Sbagli, non capisce niente”. Capisce invece tutto lui. Ti fa sentire a disagio per le tue imperfezioni. Ti critica ma allo stesso tempo non ti molla. Spesso è empatico, privo di slanci vitali. Non si accontenta di quello che ha, mai. Non ti considera mai alla sua altezza e la sua famiglia, i suoi amici, le sue idee sono sempre migliori delle tue.

5)Il dominatore. Non devi avere una vita all’infuori di quella che hai con lui. Tu sei la debole, lui il forte. Dal punto di vista sessuale ti obbliga a fare cose che non ami. E’ insoddisfatto a livello lavorativo e sociale e sfoga il suo desiderio di rivalsa su di te. Attenzione a non confondere questa sopraffazione con un carattere sicuro di sé e autoritario. E’ solo un bruto!

6)L’indipendente. “Faccio come mi pare e non devo rendere conto a te di niente”, questa la sua frase tipica. Si è impegnato sentimentalmente, ma poi pretende di portare avanti la sua vita come vuole lui. Non rinuncia ai suoi vizi, anche quelli più estremi. Ti esorta ad uscire sempre con le tue amiche. Preferisce viaggiare da solo in nome del suo spirito di libertà. Tu ne soffri tremendamente e cadi in depressione pensando che c’è qualcosa in te che non va. Volta pagina, sei ancora in tempo per salvarti.

Tags