Categorie
coppia

Il tradimento estivo? Uomini scelgono quantità, donne qualità

ROMA – Quantità contro qualità. Il tradimento estivo da parte di uomini e donne si misura su parametri diversi, almeno secondo quanto emerge da una ricerca del portale Incontri-Extraconiugali.com, secondo il quale per entrambi i sessi la spinta verso la scappatella risulta maggiore durante l’estate. Nulla di nuovo sotto il sole, ma secondo Alex Fantini, ideatore del sito, per entrambi i sessi “il tradimento rimane un must biologico”.

E se gli uomini puntano ad avere il maggior numero possibile di relazioni extraconiugali, la donna preferisce partner scelti con maggiore oculatezza. “Gli italiani di entrambi i sessi – spiega Fantini – nel tradire pensano anche a salvare il rapporto di coppia preesistente”. Insomma, sì alla scappatella, ma poi si ritorna sempre a casa. Secondo i dati raccolti da Incontri-ExtraConiugali.com, il 72% degli uomini e il 68% delle donne ritengono, infatti, che i tradimenti siano un modo per proteggere il rapporto preesistente.

Basandosi su un campione di 2mila persone di entrambi i sessi, ammettendo risposte multiple, tradire permette per il 65% di tollerare meglio i conflitti di coppia, per il 63% di compensare le frustrazioni, per il 60% di combattere la routine e per il 38% di superare le difficoltà sessuali. In merito alle differenze di genere gli uomini tradiscono prevalentemente per combattere la routine (76% contro il 44% delle donne) mentre le donne sarebbero infedeli in prevalenza (75%) per tollerare meglio i conflitti di coppia.

In quanto ai ‘traditori seriali’, infine, secondo Incontri-ExtraConiugali.com ce ne sarebbero di più tra gli uomini maturi che tra i giovani e di più tra i laureati che tra coloro che non hanno seguito studi universitari. Il tradimento ideale? “Quello in cui ciascuno dei due amanti ha una sua vita sentimentale e in cui nessuno dei due vuole rompere il rapporto di coppia preesistente” conclude l’ideatore del portale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.