WASHINGTON – Dormire molto fa bene al sesso. Dormire poco aumenta le difficoltà a praticarlo. Lo rivela uno studio della Perelman School of Medicine dell’Università della Pennsylvania.
I ricercatori hanno scoperto che le lunghe dormite, soprattutto da giovani, sono fondamentali per lo sviluppo corretto del cervello, incluse le capacità di accoppiamento future. La scoperta è emersa osservando le conseguenze di diversi cicli di sonno sui moscerini della frutta in differenti fasi della vita.
La segnalazione della dopamina risulta meno attiva nei giovani organismi, e questa caratteristica induce la regione del cervello che promuove il sonno (il corpo dorsale a ventaglio) all‘iperattività. L’iperattivizzazione dello stesso corpo nei moscerini più adulti, che dormono meno, aumenta il tempo dedicato ai “pisolini”.
I diversi esperimenti effettuati hanno dimostrato che le giovanissime mosche che sono state impossibilitate a dormire un numero abbondante di ore, attraverso l’eccitazione della segnalazione della dopamina, hanno sviluppato difficoltà nelle attività di corteggiamento e accoppiamento da adulte.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…