Sei la sua ragazza di ripiego? 10 motivi per capirlo

Sei la sua ragazza di ripiego? 10 motivi per capirlo

13 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Sei la sua ragazza di ripiego? Ecco 10 motivi per capirlo:

1) Non ti presenta ai suoi amici quando lo incontri per strada, in un locale, in un negozio. Ti saluta, ma non specifica che sei la ragazza con cui si frequenta. Si limita a un semplice: “Ah lei è Marta”.

2) Lascia passare più di un giorno prima di rispondere ai tuoi messaggi. Se ci tiene a te, entro una due ore dalla lettura troverà il modo (anche in capo al mondo) di spedirti un sms.

3) Non siete mai stati insieme in un’occasione speciale: il suo compleanno, una festa in discoteca, una cena a casa del suo/a amico/a.

4) Si presenta a casa tua generalmente dopo le 9 di sera, improvvisando un’uscita. Ti chiede di scendere, di stare insieme. Poi, dopo meno di due ore, ti riaccompagna. Una volta che se ne va, non ti spedisce nemmeno un telegrafico messaggio per dirti: “Buona notte, sono arrivato”.

5) Quando ti propone delle uscite, ci sono sempre ore e giorni specifici ai quali ti devi adattare. “Ci vediamo domenica alle 23, va bene?”.

6) Il venerdì e sabato sera è sempre occupato. “Tesoro, cerca di capirmi, i miei amici ormai hanno organizzato, gli dico no?”. Ovviamente non ti chiede mai di andare con lui.

7) Ha provato una volta a rompere con te, proponendo di diventare amici. Poi ti ha visto in lacrime e ci ha ripensato.

8) Mentre scorri la tua bacheca Facebook ti accorgi che mette “mi piace” sulle foto di altre donne. Atteggiamento che porta a due conclusioni alternative: a) Non si preoccupa del fatto che tu possa accorgertene b) Non gli importa del fatto che tu possa accorgertene. In entrambi i casi, meglio cercare un altro partner!

9) Non ha mai interesse a passare con te un week end, una mini vacanza, una giornata intera da qualche parte. Ciò che conta per lui è averti due-tre ore a settimana.

10) Non si accorge dei tuoi cambiamenti oppure non è interessato quando lo coinvolgi nella scelta del tuo prossimo taglio, colore o vestito. “Vado a tagliarmi i capelli sabato prossimo”, lui risponde: “Ah va bene..Ma quindi mercoledì a mezzanotte ci stai se passo sotto da te?”.