San Valentino: 5 idee originali per festeggiarlo

San Valentino, i 5 regali più odiati dalle donne

13 Febbraio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – San Valentino, i 5 regali più odiati dalle donne. Anche quest’anno il 14 febbraio, giorno degli innamorati, è arrivato e come di prassi c’è la corsa all’acquisto del regalo perfetto che possa rendere il nostro partner contento. Peccato che spesso gli uomini prendano delle vere e proprie “cantonate” per quel che riguarda la scelta del dono. E così, quando l’amata apre il pacco (l’oggetto, sia chiaro), dentro di sé pensa: “E questo cos’è? Ma come gli è venuto in mente?”. Ebbene sì, capita spesso di non ricevere il regalo desiderato, se non odiato. Ecco una lista dei pensierini che (cari uomini) andrebbero evitati.

1)Il profumo sbagliato. Volete regalare una buona fragranza alla vostra lei? Bene, assicuratevi che sia quella giusta. Basta fare un piccolo interrogatorio qualche settimana prima del 14 febbraio, oppure chiedere alle sue amiche. Per intenderci: Chanel N.5 non piace a tutte, dunque meglio evitare se non siete sicuri.

2)La borsa del colore odiato. Vi presentate con un bauletto rosso accesso o rosa, peccato che l’outfit abituale della vostra lei non includa tali colori. Oppure il contrario, odia il nero e tutti i suoi derivati. Se proprio questo è il regalo che vi preme, fate uno sforzo: quali sono le borse che porta di solito? Coraggio, non è difficile.

3)Creme anticellulite e antirughe. Quest’anno siete convinti di farle il regalo super utile e così pensate: “Quali sono i prodotti che comprerebbe da sé?”. Va bene sull’utilità del prodotto che contrasta la ritenzione idrica, ma che dire della tristezza del pensiero? Tradotto nella testa di lei: “Questo mi sta dicendo che ho la cellulite”.

4)Il viaggio sbagliato. Lei odia la montagna e voi la portare nell’agriturismo più sperduto che ci sia. Nella sua testa lei immaginava una serata romantica in cui indossare il suo vestito più bello e soprattutto, il tacco 12. La prospettiva è invece quella di rimanere con gli scarponi tutto il week end. Help!

5)Ultimo, ma non ultimo, il gioiello che non indosserà mai. Parliamo dell’anello, della collana o dell’orecchino che la vostra donna non acquisterebbe mai da sola. Uomini, mai fidarsi del solo fatto che l’oggetto va di moda. Ognuna ha i suoi gusti personali. Se indossa sempre bijoux colorati perché regalarle un fantasmino? Al contrario, se odia i gioielli vistosi, perché consegnarle in mano un paio di orecchini pendenti con appeso anche il lampadario? Evitare! A questo punto meglio un bel mazzo di rose rosse… gigante!