Cena di San Valentino: rendila perfetta in 5 mosse

Cena di San Valentino: rendila perfetta in 5 mosse

14 Febbraio 2019 - di Claudia Montanari

ROMA – Cioccolatini? Palloncini? Una serata romantica o informale? Come festeggiare San Valentino? Molto spesso questa serata si trascorre al ristorante.  Ecco 5 consigli per renderlo una occasione indimenticabile,  secondo uno studio TheFork e Meetic.

La cena è un’opportunità unica per conoscersi meglio, non solo attraverso la conversazione che genera: il menu scelto, il comportamento non verbale e l’organizzazione dell’appuntamento contribuiscono a rivelare molte cose sul partner. Ecco allora cosa fare per renderla perfetta:

Arriva in orario: Può sembrare un cliché, ma arrivare in ritardo è un modo sbagliato di cominciare la serata, soprattutto se stiamo parlando di una data come San Valentino. Essere soli, in attesa di qualcuno in un bar o in un ristorante, può farti sentire imbarazzato e a disagio. Non c’è dubbio che lo odi, quindi non farlo al tuo appuntamento!

Scegli bene cosa ordinare: Scegli il ristorante andando incontro ai gusti del tuo partner e una volta a cena, cerca di non scegliere qualcosa di troppo difficile da mangiare, che può macchiare i vestiti che indossi o lasciarti un alito terribile o ancora il prezzemolo tra i denti. Aglio? No grazie.

Questo non lo mangi? Condividere un piatto è una cosa romantica, ma prima di assaggiare il piatto del partner chiedigli se gli va. Il confine tra spontaneità e maleducazione può essere sottile. 

Sii interessante e interessato: Hai hobby e passioni interessanti? Sono un ottimo argomento di conversazione. Se si tratta di uno dei primo appuntamenti, stai certo che il tuo invito è stato accettato anche perché sei stato in grado di incuriosire il partner. Non deluderlo, ma allo stesso tempo mostra anche un genuino interesse per l’altra persona, ascoltandola e facendole domande. 

Ai primi appuntamenti, non essere frettoloso: Sappiamo che vi piacete l’un l’altro, ma ciò non significa che avrete esattamente gli stessi gusti. Solo perché non avete le stesse opinioni o non vi piacciono le stesse cose, non significa che non andrete d’accordo. Non dare giudizi frettolosi quindi!