Qual è il tuo uomo ideale? Toro, pesci... te lo dicono le stelle

Qual è il tuo uomo ideale? Toro, pesci… te lo dicono le stelle

20 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Meglio romantico e un po’ timido o focoso e sfacciato? Un instancabile lavoratore o un sognatore sempre in cerca di ispirazione? L’uomo ideale, si sa, non esiste, ma sicuramente è possibile trovare quello che più si avvicina ai nostri bisogni e desideri.

Senza dimenticare un pizzico di sana ironia, ecco allora che l’astrologia può fornirci un utile vademecum per trovare, se non l’uomo ideale, almeno quello che non ci faccia impazzire.

Ecco dunque alcuni spunti sui partner più o meno adatti in base a ciascun segno zodiacale; se sei una donna:

Ariete: sei passionale e decisa, poco propensa a scendere a compromessi. Ami la tua indipendenza e hai bisogno di sentire che il partner ti tiene testa.

L’uomo giusto per te: con Sagittario e Leone l’intesa è facile; se ami rischiare potrebbero andar bene anche un uomo Bilancia o Scorpione, mentre Capricorno e Cancro sono da evitare poiché manca una compatibilità di base.

 

Toro: concreta ed elegante, non ami perder troppo tempo in fantasticherie. In un uomo generalmente apprezzi serietà e costanza, qualità che tu stessa possiedi.

L’uomo giusto per te: con Vergine e Capricorno può esserci molta stabilità, ma forse anche un pizzico di noia. L’intesa è più stimolante con Cancro e Bilancia, mentre con Acquario e Leone potresti confonderti arrivando ad un nulla di fatto.

 

Gemelli: vivace e curiosa, hai bisogno di un partner che ti segua nei tuoi mille interessi ma che allo stesso tempo ti tenga ancorata alla terra.

L’uomo giusto per te: con Bilancia e Acquario può esserci un’intesa lunga una vita, mentre sono da evitare Vergine e Pesci, troppo cervellotici per te. Col Sagittario può esserci una grande passione, sebbene non mancheranno gli scontri.

 

Cancro: romantica ma decisa, hai bisogno di un partner che sappia lasciarsi andare alle emozioni e che ti protegga, creando con te un nido d’amore e di tenerezza.

L’uomo giusto per te: con Scorpione e Pesci l’intesa è pressoché magica, ma anche Toro e Vergine possono offrirti molto, sebbene non posseggano la tua sensibilità. Bilancia e Capricorno invece sarebbero da evitare, poiché troppo cerebrali e “cinici” per te.

 

Leone: fiera e sensuale, cerchi un partner che sia all’altezza delle tue aspettative, sia da un punto di vista materiale che morale.

L’uomo giusto per te: Ariete e Sagittario potrebbero essere i partner perfetti ma, se sei disposta a farti da parte ogni tanto, potresti trovarti bene anche con Capricorno e Acquario. Toro e Scorpione invece andrebbero evitati, perché finireste per litigare per qualsiasi sciocchezza.

 

Vergine: analitica e pragmatica, cerchi un uomo che ti stia vicino con costanza e serietà, senza però opprimere il tuo naturale bisogno di affermazione personale.

L’uomo giusto per te: con Toro e Capricorno c’è un’intesa pazzesca, ma anche lo Scorpione può rivelarsi un partner adatto. Gemelli e Acquario invece rischiano solo di farti perdere tempo.

 

Bilancia: sofisticata, sensibile e un po’ civetta, hai bisogno di un partner che ti stimoli intellettualmente e che mostri di saper apprezzare la tua diplomazia e il tuo amore per il bello.

L’uomo giusto per te: con Gemelli e Acquario c’è molta sintonia; se ami le emozioni forti invece è un Ariete quello che fa per te. Cancro e Capricorno invece andrebbero evitati, poiché troppo materialistici per comprenderti fino in fondo.

 

Scorpione: magnetica e sensibile, hai bisogno di un partner forte, coraggioso e molto dedito. Preferisci gli uomini decisi e passionali a quelli diplomatici e più riservati.

L’uomo giusto per te: con Cancro e Scorpione parlate la stessa lingua, ma anche con Vergine e Capricorno può esserci un’intesa duratura. Leone e Acquario invece sono da evitare: troppo “leggeri” per capirti sul serio.

 

Sagittario: allegra, volitiva e vivace, hai bisogno di un partner che sia anche un compagno di avventure; se poi è in grado  di guidarti in certe circostanze, allora è l’uomo perfetto!

L’uomo giusto per te: con Ariete e Leone c’è un ottimo affiatamento; se ami metterti alla prova anche il Capricorno va bene, mentre con Vergine e Pesci rischiate di parlarvi senza comprendervi mai.

 

Capricorno: solida e sensuale, cerchi un partner che sia serio ma che riesca anche ad alleggerire certi aspetti spigolosi del tuo carattere.

L’uomo giusto per te: con Toro e Vergine può esserci grande affinità, anche se forse manca un briciolo di passione. Non mancano invece le emozioni con Leone e Scorpione, mentre Ariete e Gemelli sono da evitare perché troppo distanti dal tuo modo di vedere la vita.

 

Acquario: curiosa e intelligente, hai bisogno di un partner che ti stimoli intellettualmente ma che allo stesso tempo dia maggiore concretezza alle tue mille idee.

L’uomo giusto per te: con Gemelli e Bilancia può durare tutta la vita, ma anche con Ariete e Sagittario le cose possono funzionare. Sarebbero da escludere invece Toro e Scorpione, troppo ancorati alla realtà per i tuoi gusti.

 

Pesci: sensibile, dolce e sfuggente, hai bisogno di un partner forte, che sia però anche in grado di tenere desti il tuo interesse e la tua curiosità.

L’uomo giusto per te: con Cancro e Scorpione fila a meraviglia; se ami la complessità puoi anche provare con una Vergine, mentre con Gemelli e Sagittario rischi solo di perdere tempo ed energie.