Matrimonio: 5 motivi per cui una donna potrebbe rifiutare una proposta di nozze

Matrimonio: 5 motivi per cui una donna potrebbe rifiutare una proposta di nozze

3 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Dalla mancanza di romanticismo all’anello troppo piccolo: questi sono alcuni dei motivi per cui una donna potrebbe rifiutare una proposta di nozze, secondo quanto riportato dal sito americano Voucher Cloud, che ha elaborato, in base ad un sondaggio su oltre duemila persone che avevano già rifiutato una proposta, la top 5 dei motivi per cui il matrimonio non “s’ha da fare”

Per il 67% degli intervistati (uomini inclusi) una proposta carente di romanticismo è il motivo principale per cui si potrebbe rifiutare di andare all’altare. Per quanto riguarda le donne, il risparmio da parte dell’aspirante sposo sulla scelta dell’anello risulta fatale: il 53% delle intervistate ritiene che quando un anello non è all’altezza della situazione, non vale la pena dire sì. Poco importa se c’è la crisi e i diamanti costano.

Il terzo motivo di rifiuto è la proposta formulata in maniera scontata e banale. Per esempio: “Siamo insieme da tanti anni, tutti se lo aspettano, è arrivato il momento di sposarci”, oppure “Se proprio ci tieni, possiamo fare il grande passo”.

Al quarto e quinto posto seguono invece la mancanza di fiducia nella relazione (39%) e la paura di impegnarsi (36%), due motivi che in realtà meriterebbero un posto più alto in classifica vista la loro importanza in una relazione a lungo termine come di fatto è il matrimonio.