Lui sta per lasciarti? Le stelle ti dicono come lo farà

Lui sta per lasciarti? Le stelle ti dicono come lo farà

5 Novembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Ormai è nell’aria: lui vuole lasciarci. Oppure no, siamo all’inizio di una splendida storia, ma l’idea che lui possa allontanarsi ci impensierisce anche perché, conoscendolo ancora poco, non sappiamo come potrebbe farlo…

Non ci sono regole in amore, e questo vale anche quando si tratta di chiudere una storia; c’è chi scompare da un giorno all’altro, chi si allontana lentamente, o chi continua ad andare avanti anche se vorrebbe essere altrove! Ecco allora che, un po’ per gioco e un po’ no, l’astrologia ci viene in aiuto, indicando, segno per segno, qual è il modo in Lui prenderà il largo:

– Ariete: un po’ come un abile prestigiatore, l’uomo Ariete tende a dileguarsi all’improvviso, precedendo il tutto,se possibile, con qualche bella scenata. Una volta scappato difficilmente torna indietro, perché troppo preso da qualche nuova conquista!

– Toro: è un uomo che si distacca lentamente; darà piano piano dei segnali di indifferenza o malcontento, che saranno poi seguiti da un discorso lungo, serio e definitivo. Inutile cercare di fargli cambiare idea, è molto testardo.

– Gemelli: imprevedibile e lunatico com’è, può bastare davvero poco per farlo allontanare; se non si sente inseguito tuttavia, potrebbe cambiare idea molto rapidamente e tornare con la goda fra le gambe… Pronto a rifarlo alla prossima discussione però!

– Cancro: ambiguo e silenzioso come pochi quando si tratta di svignarsela, l’uomo Cancro adotterà tutta una gamma di strategie per darsi alla fuga; dirà che è depresso, che si sente usato, non capito… Tutto insomma, tranne la verità.

– Leone: orgoglioso ed egocentrico anche in materia di abbandoni, sarà schietto nel dirvi le cose come stanno e sarà pronto anche a prendersi qualche responsabilità. Ignorarlo completamente potrebbe però fargli perdere qualche certezza e spingerlo a tornare sui suoi passi.

– Vergine: il suo distacco sarà lento, ben calcolato e farà di tutto affinché siate voi, ad un certo punto, a dire “Basta”. Tenderà a voler conservare un’amicizia, più per mettersi la coscienza a posto che per filantropia.

– Bilancia: se c’è un uomo che non sa lasciare, quello è proprio l’uomo Bilancia; indeciso, sensibile, molto diplomatico, passerà anni a riflettere su qual è il modo migliore per allontanarsi… Nel frattempo però, magari vi ha anche sposate!

– Scorpione: i suoi sono abbandoni viscerali; poiché il suo motto in amore è “O tutto o niente”, difficilmente la tirerà per le lunghe e affronterà la cosa con piglio drammatico e teatrale. Uomo difficile a ritornare sui suoi passi, potrebbe farlo però se riuscirete a farlo diventare pazzo di gelosia.

– Sagittario: caotico e pasticcione per natura, l’uomo Sagittario lascia con la stessa leggerezza con cui generalmente inizia una relazione. Meglio non aspettarsi discorsi chiarificatori o scuse di qualche tipo; sarà già passato ad altro.

– Capricorno: il suo allontanamento sarà lento ed estenuante; potrebbero passare anni prima che riesca a dire chiaramente che vuole andare via. Molte volte infatti finisce per farsi precedere, evitando così di esporsi in prima persona.

– Acquario: convinto com’è della potenza del dialogo, vi farà lunghi e bei discorsi sui sentimenti che cambiano, sull’amore universale e sulla libertà. Probabilmente non ci capirete granché, ma il risultato non cambia: ha deciso di andarsene e difficilmente tornerà  sui suoi passi.

– Pesci: fra tutti i segni dello zodiaco, forse è quello più capace di tornare sui suoi passi dopo un abbandono; questo perché generalmente se ne va per una sensazione, per una parola di troppo o per un’attenzione in meno. Piuttosto volubile e incostante, lascerà che siano i suoi silenzi a parlare.