Italiani in vacanza: 1 su 2 ha un flirt con uno straniero

Italiani in vacanza: 1 su 2 ha un flirt con uno straniero

24 Agosto 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Italiani in vacanza: 1 su 2 ha un flirt con uno straniero. E’ quanto emerge da un sondaggio internazionale condotto a luglio 2016 su un campione di 3000 persone: il 50% degli intervistati italiani ha dichiarato di aver avuto una storia con una persona di un altro Paese. E non erano solo flirt: il 48% delle storie d’amore è continuata anche dopo le vacanze. Da dove vengono i partner preferiti dagli italiani? Il posto d’onore nel nostro cuore se lo aggiudicano i francesi (14%), seguiti a sorpresa da tedeschi (13%) e spagnoli (9%).

Le regioni di provenienza di questi innamorati variano a seconda del sesso: le donne che si distinguono per le conquiste vengono dalla Lombardia (28%), seguite dal Lazio (14%) e al terzoposto a parimerito Friuli Venezia-Giulia e Piemonte, con il 7%. Gli uomini della Lombardia condividono il primato, ma con il 14%. Seguono il Piemonte (12%) e la Toscana (10%). Come si legge sull’Ansa:

“(…) il 72% degli italiani sogna di avere una storia d’amore con qualcuno di un altro Paese e che addirittura il 94% pensi che sia importante sapere la lingua del partner. Anche se la lingua dell’amore è universale, il 71% degli intervistati sapeva una lingua diversa dall’italiano: il 30% parlava quella del partner e il 41% ne parlava un’altra che era comunque ad entrambi”.