Italiani fanno l'amore più degli altri. Ma rapporto dura in media 2 minuti

Italiani fanno l’amore più degli altri. Ma rapporto dura in media 2 minuti

29 Settembre 2013 - di Claudia Montanari

MILANO – Gli italiani lo fanno un po’ più degli altri ma una coppia su quattro è insoddisfatta dei “tempi dell’amore”. È il risultato di un’indagine che ha dato i “voti” alla passione in salsa tricolore.

La ricerca è stata effettuata da DoxaPharma, promossa dalla Società italiana di urologia (Siu) e dell’Associazione ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi), che la presenteranno in congresso nazionale l’8 ottobre. L’indagine ha coinvolto un campione di 3mila uomini e donne, fra i 18 e i 55 anni

Risultato: gli italiani fanno l’amore 108 volte all’anno, un po’ di più rispetto alla media del pianeta (103 rapporti). Questo significa 9 rapporti al mese, quindi circa uno ogni 3 giorni. Non male, se non fosse che per 4 milioni di coppie il sesso non dura oltre i 2 minuti.

E così sette connazionali su dieci si sentono insoddisfatti della proprie vita intima. E 800 mila coppie rischiano di ‘scoppiare’, abbandonandosi a infedeltà o arrivando alla rottura.

In particolare, la metà delle donne pensa a un altro uomo e una su 5, frustrata e insoddisfatta, passa dalla fantasia ai fatti e dopo un anno tradisce o rompe la relazione.

Fonte: Adnkronos