Innamorarsi a settembre: 5 motivi per cui è il momento giusto

Innamorarsi a settembre: 5 motivi per cui è il momento giusto

3 Settembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Settembre: il mese più giusto per innamorarsi. Certamente l’amore non si comanda, ma in questo mese dell’anno siamo più predisposti ad iniziare nuove relazioni o a ritrovare l’intesa con chi abbiamo conosciuto prima che cominciasse l’estate. Ecco alcuni motivi per cui potremmo essere colpiti dalle frecce di Cupido proprio a settembre.

  • Abbiamo trascorso la nostra estate da single convinti: discoteche, aperitivi in spiaggia, serate con gli amici, flirt mordi e fuggi. Ma tutto ciò non ci ha reso felici, perché abbiamo sentito la mancanza di una persona con cui condividere tutto questo. In un certo modo il periodo di libertà assoluta era necessario per capire che vogliamo qualcosa di più che un flirt di una notte.
  • E’ iniziato settembre e non ci sono più scuse: bisogna segnarsi in palestra. Un luogo in cui è possibile incontrare persone che potrebbero attirare la nostra attenzione. Tra un addominale e l’altro, un invito a cena è garantito.
  • Abbiamo incontrato una persona che ci piace durante le vacanze. Settembre è il momento più giusto per approfondire la conoscenza. E se la persona che abbiamo conosciuto è lontana, poco importa, ci si organizza in qualche modo.
  • Le statistiche dimostrano che agosto è il mese in cui le coppie in crisi “scoppiano” per via del troppo tempo passato insieme, settembre invece è quello delle separazioni. Perché non approfittare di questo momento e farsi avanti con la persona su cui avevamo messo gli occhi?
  • Perché settembre è il mese per eccellenza in cui si “ricomincia”: lavoro, amore, amicizie devono avere una svolta in questa parte dell’anno per il nostro benessere psicologico. Quindi…che la “caccia” sia aperta!