Indecisa tra due amori? 5 passi per sceglie quello giusto!

Indecisa tra due amori? 5 passi per scegliere quello giusto!

8 Aprile 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Indecisa tra due amori? 5 passi per sceglie quello giusto! Può capitare, e capita spessissimo, di essere indecise fra due persone, due sentimenti diversi e due possibili relazioni; come scegliere? Innanzitutto bisognerebbe riflettere sul fatto che, quando l’indecisione fra due amori è troppo forte, forse la scelta non dovrebbe ricadere su nessuno dei due, poiché se c’è un trasporto reale e sentito per qualcuno in genere ci sono pochi dubbi!
Può capitare però che due persone diverse sappiano offrirci orizzonti e sensazioni a cui non vogliamo rinunciare, ma allo stesso tempo dobbiamo capire che strada percorrere; per evitare di scegliere la persona sbagliata e di rimpiangere l’altra, ecco allora 5 punti da tenere a mente quando si è indecise fra due amori:

  • Non basiamoci sulla passione del momento. Sebbene l’attrazione fisica sia un elemento imprescindibile affinché una coppia esista, sarebbe sbagliato puntare tutto su quello e tralasciare altri sentimenti altrettanto importanti, quali la compatibilità caratteriale, gli interessi in comune, l’affidabilità.
  • Proiettiamoci nel futuro. A volte, prese dal momento, ci dimentichiamo di immaginarci nel futuro: chi dei due vediamo di più al nostro fianco? Con chi ci piacerebbe condividere vacanze, serate, ma anche impegni quotidiani e responsabilità? Risponderci sinceramente potrebbe agevolarci nella scelta della persona giusta, oltre che riservarci qualche sorpresa!
  • Valutiamo attentamente le intenzioni dell’altro. Se siamo indecise fra due amori, valutare sentimenti e intenzioni dei nostri pretendenti potrebbe aiutarci a chiarirci le idee. Scegliere infatti un partner che non dimostra un interesse profondo nei nostri confronti equivale a partire col piede sbagliato; la reciprocità in amore infatti è una base fondamentale senza la quale nessuna relazione potrà mai avviarsi davvero.
  • Non facciamo paragoni. È ovvio che, quando si è indecise fra due persone, si tende a paragonarle; questo però è un errore che si può pagare caro, perché ognuno ha la propria unicità e solo relazionandosi con quella si può veramente capire chi si ha di fronte, e quindi scegliere.
  • Non facciamoci abbagliare da lusso e regali. Anche se fare una vita da favola piace a tutti, dovremmo evitare di lasciarci lusingare troppo da chi ambisce al nostro cuore a suon di regali, cene lussuose e party esclusivi. Nella vita quotidiana infatti, prima o poi, si dovrà vivere anche di altro, ed è proprio a quell’altro che dobbiamo dare massima attenzione.